Contattaci

Per richiedere qualsiasi informazione, non esitate a contattarci. 
Vi risponderemo il prima possibile.

Clicca qui per scriverci una e-mail. 

 

Specialita

Process

Ricette biologiche da prodotti biologici con gusto e semplicità.


Ricette bio di specialità da tutto il mondo


Dalla colazione alla cena, ecco una serie di ricette, più o meno note, che vi faranno venire l'acquolina in bocca. Un viaggio gastronomico, con prodotti biologici, oltre i confini italiani alla scoperta di altre cucine, diverse ma buone e tanto colorate. Pronti a mangiare con noi in ogni angolo del pianeta? Tutti a tavola!


Falafel di ceci


Apprezzata da coloro che hanno avuto la fortuna di visitare il Medio Oriente o l'Egitto, il Faladel di ceci sono un piatto sempre più diffuso anche sulle tavole italiane dal momento che è una gustosa e sana ricetta rapidissima da preparare!
I ceci sono l’ingrediente principale: ricordatevi che per preparare degli ottimi falafel bisogna utilizzare solo ceci secchi ammollati per almeno 24 ore in acqua... Solo in questo modo otterrete la consistenza ideale e le vostre polpettine non si disferanno durante la cottura.
Accompagnateli con la salsa tahin o tahina (crema di semi di sesamo), che potete trovare nei migliori supermercati o nei negozi di alimenti etnici. Oppure serviteli con una salsa allo yogurt, preparata mescolando 250 g di yogurt greco con qualche goccia di succo di limone, 1 spicchio d'aglio tritato, poca paprika, sale e pepe.
Potete servirli come antipasto finger food o come secondo insieme ad un contorno di verdure.
È un piatto semplice e dal gusto delicato che in genere piace molto anche ai bambini.

Falafel ›› SCARICA LA RICETTA ‹‹


HAMBURGER DI CECI


Gli hamburger di ceci sono delle polpette vegetariane a base di ceci frullati e spezie, veloci da preparare, sani e buonissimi! Si possono gustare accompagnati da un’insalata mista oppure come un vero e proprio hamburger: nel panino con salse, insalata e formaggio! Tra gli hamburger vegetariani sono sicuramente i nostri preferiti, anche perché nel pane sono davvero deliziosi!

Hamburger-ceci ›› SCARICA LA RICETTA ‹‹


HUMUS DI CECI


Apprezzata da coloro che hanno avuto la fortuna di visitare il Medio Oriente, la Grecia e Israele, l’hummus di ceci è un piatto sempre più diffuso anche sulle tavole italiane dal momento che è una gustosa e sana ricetta rapidissima da preparare.
L’hummus può durare diversi giorni, infatti, una volta preparato, può essere conservato in frigorifero chiuso in un contenitore, per essere riproposto nei giorni successivi accompagnato da crostini oppure da pita (il tipico pane greco), ma anche piatti di carne e verdure.

›› SCARICA LA RICETTA ‹‹


POLPETTE DI SOIA


Per la rubrica "La Ricetta" vi proponiamo le Polpette di Soia!
La primavera si fa avanti e come sempre con essa arriva la voglia di piatti più leggeri e veloci da preparare ma pur sempre sani e adatti a una dieta equilibrata! In questo caso, una ricetta vegana, a base di #soia, stuzzicante e very light: senza difficoltà e in circa mezz'ora avrete un piatto che non vi farà sentire la mancanza delle tradizionali polpette di carne!

›› SCARICA LA RICETTA ‹‹


LENTICCHIE IN UMIDO


Per la nostra rubrica: "La Ricetta" vi proponiamo le lenticchie in umido, un piatto semplice, tutto naturale e genuino.
Ottimo come contorno in questi mesi freddi e irrinunciabili durante le feste: se presenti nel cenone di Capodanno, secondo tradizione garantiranno prosperità per l’anno che verrà!

›› SCARICA LA RICETTA ‹‹